Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

PIATTI PER ME!



Da troppo tempo non facevo qualche cosa per
 me e i piatti in foto (famosa eredità di sconosciuti coinquilini e parenti) hanno fatto scoccare la scintilla.


I mitici piatti : eredità di sconosciuti!




A breve termineró le ultime commissioni
 rimaste a poi...mi prenderò una vacanza !


In questo periodo vorrei dedicare del tempo alla mia casa riorganizzando gli spazi e buttando le cose che "non mi appartengono" come appunto i mitici piatti.Ebbene,visto che di stoviglie fatte da me ne ho ben poche, ho deciso dicreare il mio servizio personale !Ho coinvolto anche Giovanni facendogli scegliere i disegni (ma ancora non si è pronunciato).Vi racconto i primi passi...


Si comincia da qui:mi serve il loro aiuto..

Inizio ad impastare.

Mi raccomando, bisogna impastare bene per togliere le eventuali bolle d'aria.

...la regina delle tagliatelle...

stendo la sfoglia...

Preparata la sfoglia si riveste con del cellophane il piatto

affinché la sfoglia di Creta non aderisca...



Bisogna adagiare la sfoglia ed adagiarla con una spugna

bagnata...

taglio i bordi in eccesso

...rifinisco ulteriormente ed arrotondo i bordi




Sollevo leggermente il cellophane per evitare che la sfoglia si attacchi ai bordi e durante l'asciugatura crei delle crepe.


Ed eccolo qui! ora aspettiamo che asciughi e poi vi aggiornerò sui lavori!








A presto!

Nessun commento:

Posta un commento