Cerca nel blog

COLLABORAZIONI E PROGETTI





LA CASA DI NINNI


Sono stata selezionata per questo meraviglioso progetto che si propone di  far conoscere 
in Europa ,l'artigianato italiano.

Ecco di cosa si tratta:



Filosofia

La nostra filosofia.
Tutto il progetto di questa società, la Nickel International, è basato sulla nostra e unica filosofia: lavoriamo per il bambino, il nostro futuro offrendo grazie ad artigiani italiani di talento oggetti meravigliosi pieni di passione e magia.
Il progetto che stiamo realizzando vuole offrire ai bambini, oggetti unici e senza tempo, strumenti idonei per sviluppare la creatività e l’intelligenza del bambino.
Il libro fatto a mano: da leggere o da colorare, il giocattolo fatto di materiali poveri, il quaderno dipinto a mano…piccoli capolavori di talentuosi artigiani italiani di cui vi sveleremo tutti i loro segreti: chi sono,da dove vengono,come creano e molto altro ancora. Prima in Italia e poi in Europa.
Ogni oggetto che troverete in vendita ha una storia da raccontare, ciò che ha ispirato l’artista , come è stata la scelta del materiale, quali sono state le difficoltà e che tipo di emozioni si sono provate una volta completato l’ articolo. Poiché gli articoli sono fatti a mano, ogni pezzo è diverso e unico. Questo aumenta il valore di questi oggetti e li rende ancora più speciali.
Ogni prodotto è realizzato da un artigiano che ama quello che fa e esprime la sua passione attraverso le sue mani e la sua creatività. Regalare un oggetto fatto a mano ad una persona cara, vuol dire che teniamo a quella persona che consideriamo unica e speciale.
Comprare un oggetto di questi artisti  vuol dire anche educare il bambino ad avere cura degli oggetti che sono stati fatti con amore ed impegno,oggetti che proprio perché fatti a mano possono avere delle imperfezioni. Un oggetto non deve per forza essere uguale all’altro ma bello nella sua unicità.
Comprare un oggetto artigianale inoltre incoraggia a coltivare le tradizioni. Spesso l’artista è ispirato dal luogo dove vive, dalle abitudini o utilizza ancora strumenti, macchinari o procedimenti di lavorazione che stanno scomparendo.
Con questo progetto incoraggiamo l’autoproduzione e il talento di questi artisti che spesso lavorano nell’ombra perché non hanno i mezzi necessari per auto promuoversi. Li incoraggiamo perché crediamo che il Made in Italy  abbia un valore inestimabile e perché sostenere le piccole realtà è un modo per premiare la creatività ,il talento e la passione di questi artisti.
Sostenere questi  artigiani e artisti non è facile perché lo sforzo che chiediamo loro è immenso: creare e creare opere senza tempo.


Questi sono i contatti per chi ne volesse sapere di più :

http://nickelinternational.com/it/filosofia/
https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Ninni/574758812603337?fref=ts



 ........

Tribù Animale Onlus
Con piacere da oggi inizia una collaborazione
 tra  Eva e Tabù e l'associazione
 "Tribù animale onlus, Verona".
 
I  prodotti che ho dato gratuitamente  verranno venduti nelle bancarelle informative dell'associazione ed il ricavato servirà per le pappe, i vaccini e le spese che sono sempre molte.
Un piccolo gesto che speriamo possa essere di aiuto!